Al Corriere della Sera. «Parliamo di un gruppo imprenditoriale molto attento e credo sappia già che deve fare. La A? Teniamo i piedi per terra…»
L’edizione barese del Corriere della Sera ha intervistato il sindaco di Bari Antonio Decaro, a cui è stato chiesto dell’ottimo inizio di stagione della squadra di Luigi De Laurentiis, capolista in Serie B. Le sue parole.
«È un’emozione particolare, aspettavamo da quattro anni questo momento e adesso speriamo non ci giri la testa, né ai tifosi né alla squadra. Teniamo i piedi per terra. Già nel campionato scorso la squadra aveva assunto una sua identità, ma non mi aspettavo certo che a fosse prima in classifica. Mignani aveva dato un’anima, prima che un gioco, vedevamo i ragazzi impegnarsi e dare il massimo. Quest’anno, poi, con spazi più aperti, va anche meglio. Polito mi aveva preannunciato che sarebbe andata così, senza avversari che si limitassero ad aspettarci. E così è stato».
Se il Bari andasse in A i De Laurentiis sceglierebbero il Napoli?
«Parliamo di un gruppo imprenditoriale molto attento e credo sappia già che deve fare. Tornare in A, tra diritti tv e pubblicitari, già di per sé ci garantirebbe oltre 50 milioni di euro. È una cifra importante. Io continuo a sperare che alla fine possano scegliere noi, e non il Napoli. Ma un gruppo così forte ha necessariamente le idee chiare».