ilNapolista

Visto che Szoboszlai costa 25 milioni mentre Raspadori 40-45, che cosa aspetta il Napoli?

Il Corriere dello Sport lo inserisce in testa alla lista per il dopo Fabian. Sarebbe il colpo dell’estate, un centrocampista contemporaneo

Visto che Szoboszlai costa 25 milioni mentre Raspadori 40-45, che cosa aspetta il Napoli?
Db Cesena 07/06/2022 - Nations League / Italia-Ungheria / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Dominik Szoboszlai

Ci sono cose di calciomercato che restano incomprensibili per gli umani appassionati di calcio. Antonio Giordano, le cui cronache di calciomercato andrebbero sempre lette, dense di cifre e stati d’animo che tendono perfettamente il clima, sul Corriere dello Sport scrive dei calciatori che potrebbero sostituire Fabian ormai in volo verso il Psg. E cita l’ungherese Szoboszlai 22enne (a ottobre) del Lipsia.

Il Napoli, tempo fa, s’era invaghito di Dominik Szoboszlai (22), 38 presenze e 10 gol in Bundesliga con il Lipsia: costa una cifra, non meno di 25 milioni di euro, ma per caratteristiche, spessore, intelligenza è il calciatore multitasking che potrebbe risolvere la questione e consentire di sviluppare il «Progetto». Szoboszlai è in quella lista redatta da Giuntoli e da Micheli, ds e capo area scouting.

Adesso noi profani vorremmo porre una domanda. Premesso che Szoboszlai è considerato un astro nascente del calcio europeo, che è uno degli interpreti contemporanei del calcio, un giocatore che farebbe impazzire qualsiasi allenatore. Ha 24 presenze in Nazionale con 6 gol. Allora, ecco, la domanda è questa: visto che costa 25 milioni, mentre per Raspadori il Sassuolo ne chiede 40-45, che cosa aspetta il Napoli a piazzare il colpo dell’estate?

ilnapolista © riproduzione riservata