A Kiss Kiss Napoli. «Mertens testimonial importante di quanto Napoli sia una città accogliente. Nardella è campano, non sarà contento di quello che è successo a Firenze»
Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli.
Sull’episodio che ha coinvolto Spalletti.
«L’aggressione subita dal tecnico del Napoli Luciano Spalletti al Franchi è stato un episodio di grandissima inciviltà, l’episodio non è qualificabile. Sinceramente spero che quello che ha riguardato Spalletti non sia ascrivibile a questo latente razzismo che riscontriamo ogni volta nei confronti di Napoli. L’allenatore azzurro ha fatto benissimo a denunciare e stigmatizzare questi comportamenti, è stato giusto mettere alla berlina chi si macchia di questi atti. Il sindaco di Firenze Nardella, che ha anche origini campane, ha fatto bene a condannare l’episodio e non gli avrà fatto piacere che un tifoso della Fiorentina si sia comportato così.»
Sulla cittadinanza onoraria a Mertens.
«Non abbiamo fissato una data precisa anche perché dipenderà dagli impegni di Dries, l’iter burocratico è lungo e nel frattempo lo stiamo preparando. Sarà un testimonial importante per una città che ama l’accoglienza. Il fatto che abbia trattenuto casa a Napoli mi ha spinto a promuovere la cittadinanza onoraria. I turisti stanno premiando Napoli, un grande segnale ed una grande responsabilità anche per la nostra amministrazione.»
Su CR7 a Napoli.
«Sarebbe un bel colpo. Mi piacerebbe. È un grande fenomeno mediatico oltre che calcistico. Il Napoli ha una bella squadra, il presidente De Laurentiis ha fatto un ottimo mercato e ci auguriamo che possa concorrere al vertice. Siamo una città internazionale, CR7 a Napoli ci starebbe bene da noi!»