Sono le ultime maglie disegnate da Puma, da gennaio gli Azzurri saranno vestiti da Adidas
La Nazionale italiana, dopo il primo kit, ha presentato la nuova maglia da trasferta disegnata da Puma. Sono gli ultimi kit col brand tedesco: è notizia verificata che da gennaio l’Italia sarà vestita da Adidas. Secondo quanto scrivono gli account ufficiali degli Azzurri su Twitter, la maglia «celebra la cultura della Nazionale e il design».
🇮🇹 Il nuovo kit Away dell’Italia, che celebra la cultura della #Nazionale e il design @pumafootball #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/pVcgi7rSoh
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) August 29, 2022
Il nuovo audace linguaggio di design reinterpreta i modelli nazionali del calcio e della cultura, unendoli per trasformare la maglia in un capo rappresentativo per la nazione e le squadre nazionali.
La nuova maglia è disponibile in due versioni. La maglia Authentic è caratterizzata dal tessuto ad alte prestazioni ULTRAWEAVE e dalla tecnologia traspirante dryCELL, che la rendono la maglia più leggera e confortevole che PUMA abbia mai realizzato.
La versione Replica è realizzata al 100% con poliestere riciclato ed è dotata della tecnologia traspirante dryCELL per mantenere la pelle asciutta per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall’ora, dal campo o dal luogo. Sia la maglia Authentic che Replica sono realizzate con materiali riciclati al 100%, escluse le rifiniture e le decorazioni, come passo verso un futuro migliore.
Gli Azzurri onorano il Tricolore. La maglia bianca si accende con grafiche audaci e dettagli che si ispirano con orgoglio ai colori della bandiera nazionale. Le rifiniture dorate rendono omaggio all’età calcistica d’oro dell’Italia.