Ha chiesto le stesse cifre di Napoli: 4 milioni (2,4 di ingaggio e 1,6 alla firma) più 800mila di commissioni. La Roma così non tratta. Intanto lo studia
Il Corriere dello Sport fa il punto sulla trattativa Mertens-Roma. La premessa è stabilire come sia nata e il Corriere non ha dubbi:
La certezza è che il primo passo sia stato mosso dall’entourage del giocatore, che ha sondato la Roma dopo aver constatato le grandi difficoltà a rinnovare con il Napoli.
C’è poi l’ostacolo ingaggio. La Roma ritiene eccessive le sue richieste, così come le ha ritenute il Napoli:
I primi contatti non hanno portato a un accordo: Mertens ha chiesto al Napoli 2,4 milioni e bonus più 1,6 milioni di premio alla firma. E 800.000 euro di commissioni da girare all’entourage. A queste condizioni, la Roma non entra in ballo.
Ci sono dei dubbi legati all’età da parte di Mourinho:
Mourinho ad esempio ha manifestato delle perplessità legate all’età.Ma la tentazione di inserire nell’organico un calciatore di qualità, esperienza ed ambizione esiste.
E allora i match analyst stanno studiando nel dettaglio la sua stagione:
Vogliono studiarne nel dettaglio il rendimento, tra video e cifre, per capire se a 35 anni possa ancora garantire un plusvalore in termini di qualità. (…) Per questo gli specialisti del settore, i match-analyst del club, sono al lavoro per fornire un report dettagliato a Mourinho e alla dirigenza.
Il Corsport scrive che anche il Valencia di Gattuso sarebbe su di lui che intanto ha rifiutato di tornare in Belgio all’Anderlecht.