ilNapolista

Per il Chelsea ci sono quattro offerte da 3 miliardi in contanti, una è del co-presidente dell’Atalanta Pagliuca

La cordata guidata da Pagliuca è fortissima: ne fa parte tra gli altri anche il co-fondatore di Facebook Saverin. La decisione finale sarà presa la settimana prossima

Per il Chelsea ci sono quattro offerte da 3 miliardi in contanti, una è del co-presidente dell’Atalanta Pagliuca
Londra (Inghilterra) 15/08/2016 - Premier League / Chelsea-West Ham / foto phcimages.com/Image Sport nella foto: Roman Abramovich ONLY ITALY

Ci sono quattro consorzi pronti a comprare il Chelsea in contanti. La scadenza per presentare le offerte scade oggi. E secondo quanto riporta la stampa inglese, tutti e quattro le offerte arrivate prevedono un pagamento “cash”, senza caricare debiti sulla società.

Tra i pretendenti al club di Abramovich ci sono due gruppi proprietari di squadre di baseball americane: la famiglia Ricketts, che possiede i Chicago Cubs e il co-proprietraio dei Los Angeles Dodgers, Todd Boehly. Un’altra è la cordata guidata da Sir Martin Broughton.

Infine c’è l’Atalanta. O più precisamente il gruppo, guidato da Steve Pagliuca, il presidente di Bain Capital e da poco co-presidente del club bergamasco. Con lui il co-fondatore di Facebook Eduardo Saverin e sua moglie, Elaine, e il magnate sportivo canadese Larry Tanenbaum.

Non è finita. Scrive infatti Calcio e Finanza che “dietro l’offerta di Pagliuca ci sono anche l’ex amministratore delegato della Disney Bob Iger e sua moglie, Willow Bay, una giornalista, insieme al co-fondatore di B Capital Raj Ganguly, al venture capitalist Jim Breyer e all’imprenditore Div Turakhia. Il gruppo rappresentato da Pagliuca ha anche il supporto del True Blues Consortium, guidato dall’ex capitano del Chelsea John Terry”.

Le offerte dovrebbero aggirarsi tutti attorno ai 3 miliardi di euro. La decisione finale sarà presa la prossima settimana.

ilnapolista © riproduzione riservata