Sul Sole 24 Ore. La trattativa è possibile solo se salta l’accordo tra Dazn e Tim, che ha chiesto all’app uno sconto sui 340 milioni annui
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Sole 24 Ore, sarebbero ripartite le discussioni tra Sky e Dazn perché l’app torni disponibile su Sky Q. Nella trattativa, Sky insiste perché sia compresa l’apertura di canali lineari di Dazn sulla pay tv, uno o due. Si tratta di incontri preliminari, che partono tuttavia dal presupposto dello stop dell’esclusiva che l’app streaming riserva a Tim Vision, uno stop possibile visto che il Gruppo Tim ha chiesto a Dazn un sostanzioso sconto sui 340 milioni di euro annui.
Si tratta di una situazione da monitorare con attenzione visto che Dazn ha sempre nicchiato, finora, ai vari approcci di Sky. L’ha fatto anche all’inizio della stagione quando vennero offerti (e rifiutati)- 500 milioni di euro. Un’apertura è ora possibile visto che permetterebbe a Dazn di accedere a maggiori introiti pubblicitari, visto che il pubblico potrebbe ampliarsi notevolmente. Tutto, comunque, dipende dall’accordo con Tim. Che è quantomai in discussione.