Sul Messaggero la controproposta del patron del Napoli. La sua speranza è sondare il terreno nell’area Mena per futuri accordi sui diritti tv
Altro che torneo invernale negli Stati Uniti. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è pronto ad una controproposta: organizzarlo ad Abu Dhabi. Dietro questa idea, la volontà di cercare accordi futuri sui diritti tv nell’area del Medio Oriente e del Nord Africa. Lo scrive Il Messaggero.
Debutta oggi Lorenzo Casini, neo presidente della Lega serie A. Nell’assemblea si parlerà di un’alternativa al torneo in Florida, negli Stati Uniti, durante il Mondiale in Qatar (21 novembre-18 dicembre). In queste settimane l’ad Luigi De Siervo e Andrea Butti (Head of Competitions) sono stati negli Usa per capire la fattibilità del progetto, ma Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli che ha appoggiato fortemente con Claudio Lotito (Lazio) e Joe Barone (Fiorentina) l’elezione di Casini, è pronto a presentare una controproposta. Si tratta dello stesso torneo ma ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. La speranza di De Laurentiis è sondare il terreno nell’area Mena (Medio Oriente e Nord Africa) per possibili accordi futuri in termini di diritti televisivi. Anche questa alternativa presenta difficoltà logistiche (spostare 20 società, cosa non da poco) e ci sono dubbi sulla ricerca di broadcasters e sponsor. Senza dimenticare la pandemia, con la curva dei contagi tornata a salire.