Il colosso Sixth Street (californiano) vuole investire in Italia e punta anche alla costruzione di un nuovo stadio. Adl valuta il Napoli 700 milioni
La Gazzetta, con Maurizio Nicita, scrive di fondi Usa interessati al Napoli.
Il patron azzurro ha aperto valutazioni con Elysian park, società con sede a Los Angeles, New York e Londra, che lavora ad ampio raggio sul marketing sportivo e grandi progetti. L’obiettivo è quello di valorizzare il marchio del Napoli del mondo.
Si muove anche altro.
Fra i fondi, il colosso Sixth Street (californiano) sarebbe pronto a valutare seriamente l’acquisto del Napoli, attraverso uno dei suoi fondi (un asset complessivo da oltre 60 miliardi di dollari), per puntare anche alla costruzione di un nuovo stadio. Recentemente Sixth Street (…) ha acquistato proprietà immobiliari alberghiere in Costa Smeralda. E la politica dell’asset prevede altre forme di investimento nel nostro Paese.
Scrive la Gazzetta che
Laurentiis non ha ancora deciso se vendere e valuta la società almeno 700 milioni di euro, perché anche se non ha proprietà immobiliari la potenzialità del marchio Napoli resta alto.