Lo rivelano i dati raccolti dall’approfondimento annuale di StageUp. Il presidente Palazzi: «merito della sua comunicazione diretta ed incisiva»
De Laurentiis è il manager sportivo più noto d’Italia. Lo rivelano i dati raccolti dall’approfondimento annuale di StageUp e Ipsos, che indagano sugli indici di notorietà e gradimento. Il presidente del Napoli è stato riconosciuto dal 61% di chi si dice interessato allo sport. Lo seguono, sul podio, Andrea Agnelli e Adriano Galliani. L’ex ad del Milan, che s’è fermato al 57%, aveva vinto la classifica di notorietà l’anno scorso.
Secondo Giovanni Palazzi, il presidente di StageUp, De Laurentiis è il più noto dell’anno perché «incisivo, grazie alla sua comunicazione diretta di idee ed opinioni».
StageUp stila anche la classifica di gradimento degli italiani rispetto ai manager sportivi. In questo caso, la più apprezzata è stata Valentina Vezzali, Sottosegretario allo Sport. Questo, secondo Palazzi, prova un certo coinvolgimento degli italiani rispetto alle figure istituzionali. Nei suoi 9 mesi di lavoro, la Vezzali è diventata un vero e proprio punto di riferimento.