ilNapolista

Juve, le intercettazioni sulla «famosa carta» di Ronaldo: «Se viene fuori, ci saltano alla gola»

Sul Corriere Torino una telefonata del 23 settembre tra il ds Cherubini e l’avvocato Gabasio, che dice: «Ho fatto un discorso con il pres» 

Juve, le intercettazioni sulla «famosa carta» di Ronaldo: «Se viene fuori, ci saltano alla gola»
Db Torino 28/08/2021 - campionato di calcio serie A / Juventus-Empoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Andrea Agnelli-Pavel Nedved-Federico Crerubini

Sul Corriere Torino le intercettazioni di una conversazione telefonica del 23 settembre 2021 tra il direttore sportivo della Juventus, Federico Cherubini e il responsabile dell’ufficio legale, Cesare Gabasio. Si tratta ovviamente di uno dei documenti in possesso dei pm che indagano sul caso plusvalenze. Si riferisce alla famosa carta che teoricamente non dovrebbe esistere e che riguarda Cristiano Ronaldo.

«Se salta fuori ci saltano alla gola.. tutto sul bilancio i revisori e tutto».

Gabasio spiega di aver fatto

«un discorso con il pres»

che, secondo i magistrati, è il presidente Agnelli. Poi afferma:

«Poi magari dobbiamo fare una transazione finta» e «non arriverei all’estremo.. di fare una causa perché poi quella carta lì che loro devono tirar fuori non è che ci aiuti tanto a noi.. nel nostro bilancio».

La Guardia di Finanza sta cercando questa carta ovunque, scrive il quotidiano: negli uffici della Juventus e a casa di Gabasio, dove ieri sono state fatte nuove perquisizioni. Non è ancora stata trovata.

“Da qui la necessità di recuperare tutta la documentazione contabile, extracontabile, bancaria, oltre alla corrispondenza e alla messaggistica, riguardante l’operazione di cessione di Ronaldo al Manchester United“.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

ilnapolista © riproduzione riservata