Il comunicato stampa è sul sito della società. Si attende la reazione della FIGC.
Doccia fredda per la Salernitana: tutte le offerte arrivate ai trustee col fine di acquistare il 100% del capitale sociale del club sono state bocciate. Il fatto viene reso noto sul sito della società con il seguente comunicato stampa.
Chiarimenti sulle offerte per l’acquisto del 100% del capitale sociale dell’U.S. Salernitana 1919 S.R.L.. I Trustee rendono noto che:
- le offerte ricevute fino ad oggi non possono essere accettate perché: mancanti della documentazione necessaria alla verifica dei requisiti di Indipendenza imposti dall’atto di trust; oppure mancanti della documentazione utile alla dimostrazione della capacità di impegnare il soggetto che rilascia la dichiarazione di Indipendenza; oppure subordinate a condizioni e prestazioni collegate ad elementi incerti e futuri inconciliabili con il divieto di ultrattività del trust imposto dall’atto
- alcuni degli interessati, inoltre, hanno evidenziato la necessità – per formulare l’offerta – di avere più tempo a disposizione per eseguire la due diligence, anche in considerazione del fatto che il progetto di bilancio chiuso al 30 giugno 2021 della U.S.Salernitana 1919 S.r.l. – con i relativi documenti collegati – è stato reso disponibile dalla società il 21 ottobre 2021 e pertanto inserito in data room in tale data.
Rilevato quanto sopra, i Trustee rendono noto di avere deciso la proroga fino al 5 dicembre 2021 del termine per la presentazione delle offerte irrevocabili di acquisto, fermo restando che le stesse dovranno avere le caratteristiche di cui al comunicato del 5 ottobre 2021 e che i medesimi Trustee si riservano di accettare l’offerta ritenuta più vantaggiosa nel termine ‐ già indicato ‐ del 15 dicembre 2021
TRUST SALERNITANA 2021
I Trustee
Melior Trust S.r.l.
Widar Trust S.r.l.
Secondo TuttoSalernitana, tuttavia, «la situazione non è così nera come sembra». Ci sarebbero due proposte in stato avanzato, che possono portare al closing entro dicembre. Si attende la reazione della FIGC.