ilNapolista

Napoli – EA7: l’accordo è da 9 milioni di euro

Lo svela uno studio di KPMG Football Benchmark, che ha analizzato le operazioni di sponsorizzazione siglate dallo scoppio della pandemia ad oggi

Napoli – EA7: l’accordo è da 9 milioni di euro
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis

L’accordo tra Napoli e EA7 vale 9 milioni di euro. Lo svela uno studio di KPMG Football Benchmark, che ha analizzato le operazioni di sponsorizzazione siglate dai club dallo scoppio della pandemia ad oggi, sia con riferimento agli accordi con gli sponsor tecnici sia con riferimento alle sponsorizzazioni che le squadre portano sulle maglie.

Ricchissimo il contratto siglato da De Laurentiis, che continua a sperimentare strade innovative per il marketing del club: secondo lo studio solo l’Everton, che quest’anno è passato al marchio danese Hummel, ha ottenuto una sponsorizzazione più ricca, e cioè da 12,2 milioni di euro. In quel caso, però, si tratta, di un contratto triennale.

I dati diffusi da Football Benchmark provengono in larga parte dal database delle sponsorizzazioni sportive di GlobalData.

ilnapolista © riproduzione riservata