Alla BBC nigeriana: «L’amore che provo per il Napoli, la città e i tifosi, è enorme, mi fa volare. Gioco per un club con una grande storia calcistica»
L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, ha parlato alla BBC nigeriana:
«L’amore che provo è enorme: il club, la città, i tifosi e tutti coloro che sono legati al Napoli mi fanno volare. Gioco per un club incredibile, con una grande storia calcistica. Devo concentrarmi e provare a dare il massimo. Certo che sono felice. Voglio davvero salire più in alto con i colori del Napoli. Diventare un calciatore professionista era un sogno della mia infanzia. Non sapevo che sarebbe avvenuto questo trasferimento al Napoli, è qualcosa di troppo grande. Volevo solo avere successo nel calcio e fare bene per me stesso e prendermi cura della mia famiglia e dei miei pochi amici».
Osimhen ha indicato il suo idolo di infanzia.
«Ighalo, è mio fratello maggiore e punto di riferimento. Ha fatto bene per la Nigeria e ha anche concluso come capocannoniere all’ultima coppa delle Nazioni, in Egitto. Ma ho preso Drogba come modello, mentre crescevo e quella è stata la luce che mi ha guidato. Penso che per mentalità e modo di giocare, seguirlo mi ha aiutato molto ad arrivare dove sono oggi».