Il presidente della Fiorentina: «Le regole del calcio devono essere trasparenti e uguali per tutti. I calciatori devono essere pagati»
A Novantesimo minuto è intervenuto il presidente della Fiorentina Rocco Commisso che ha accusato il calcio italiano e la Lega Serie A.
«Le regole del calcio devono essere tutte trasparenti. Siamo l’unica delle grandi squadre che non ha debiti. Siamo una società sana e vorrei che le altre squadre facessero come noi. Non è possibile che ogni tre, sei mesi la Fiorentina porta soldi in Italia per “rientrare” nell’indice di liquidità; mentre altre società come Juventus e Inter non ci rientrano e non pagano gli stipendi. Non va bene, l’ho detto alle istituzioni. Quando i giocatori non sono pagati c’è un senso di falsità nel calcio, come quando l’arbitraggio non è buono. Bisogna sapere il rapporto di tutti con questo indice di liquidità. Altrimenti perché io devo portare i soldi per essere ok mentre gli altri non fanno la stessa cosa? E i giocatori devono essere tutti pagati».
Commisso ha poi aggiunto:
La Fiorentina paga tutte le tasse. Ripeto, delle grandi squadre la Fiorentina è l’unica che non ha debiti e di questo sono molto contento e orgoglioso. Nello spazio di due giorni si e’ sentito che la Juventus ha 250 milioni di perdite, l’Inter 150 milioni. Dobbiamo avere un campionato legittimato, con trasparenza, dove tutti sono trattati allo stesso modo.