ilNapolista

Dazn: «siamo dispiaciuti, siamo in una fase di svolta epocale, aiuteremo l’Italia a progredire»

La singolare nota dell’azienda che sembra faccia un piacere a noi. Ammette i disservizi per Inter-Genoa: «Dazn vuole portare l’Italia a colmare il gap digitale dell’Italia con l’Europa»

Dazn: «siamo dispiaciuti, siamo in una fase di svolta epocale, aiuteremo l’Italia a progredire»
Db Milano 21/08/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Genoa / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Diletta Leotta Dazn

E alla fine è Dazn a fare un piacere a noi. Non si finisce mai di imparare. Proponiamo di far pagare di più l’abbonamento per llo sforzo che l’impresa sta compiendo per migliorare il nostro Paese.

“Come in ogni fase di cambiamento, e come già successo anche in passato, l’introduzione di nuove tecnologie di tale portata richiede un momento fisiologico di assestamento, fase necessaria per permettere di portare ulteriori miglioramenti esprimendo in modo compiuto le incredibili potenzialità dello streaming a vantaggio del calcio, dello sport e di tutto il Paese e l’impegno di Dazn in questo processo è assoluto e incondizionato”.

È quanto scrive Dazn in una nota. Danz ammette i problemi ma solo per Inter-Genoa, esprime “dispiacere” per quanto accaduto nella prima giornata di campionato.

“Continuiamo a lavorare, proseguendo nel costante dialogo e collaborazione con l’Autorità e i partner, fondamentali in questo progetto di cambiamento senza precedenti, così come nello sviluppo e nel potenziamento di Dazn Edge, la cache proprietaria per la gestione del traffico e nell’ulteriore ottimizzazione dei processi con le Cdn globali”.

Dazn spiega che siamo di fronte a

“una svolta epocale, quella del passaggio dalla tv tradizionale all’Ott, resa possibile grazie ai significativi investimenti tecnologici che Dazn ha messo in campo insieme ai suoi partner, per incentivare la digitalizzazione, eguagliare gli standard europei, colmare il gap esistente e portare l’Italia ad essere un Paese estremamente competitivo anche su questo fronte. In questi mesi sono state implementate nuove tecnologie e portati avanti importanti cambiamenti a fronte dei quali, già alla fine della prima giornata, sono stati raggiunti ottimi risultati quali l’incremento dell’audience cumulata rispetto agli anni precedenti, parametri migliori relativi all’utente finale, maggiore copertura territoriale”.

Di fatto, è come se ci stessero facendo una cortesia.

“In questo contesto si inserisce quanto accaduto nel corso della partita tra FC Internazionale e Genoa (sabato 21 Agosto), quando si è registrato un picco di traffico, limitato ad un’unica Cdn, risolto nel giro di pochi minuti e che ha avuto un impatto limitato su gruppo di utenti che hanno poi potuto assistere alle altre partite, dal momento che il problema è stato risolto velocemente. Di questo siamo ovviamente dispiaciuti, consapevoli dell’alto valore del Campionato di calcio di Serie A Tim, delle squadre impegnate e della grande passione di tutti i tifosi”.

ilnapolista © riproduzione riservata