Dopo l’impennata di ieri, il titolo bianconero si ferma. È un termometro per capire quel che sta accadendo attorno a progetto
Dall’entusiasmo di ieri all’incertezza di oggi. L’andamento in Borsa del titolo della Juventus fa capire quel che sta succedendo attorno al progetto di Florentino Perez e Andrea Agnelli.
Dopo il +17% fatto registrare ieri, la Juventus rimbalza in Borsa. Si chiamano “prese di beneficio”, e sono la reazione fisiologica degli investitori dopo un rialzo del titolo tale da giustificare la monetizzazione immediata dell’investimento. E così l’effetto Superlega è già finito, per i titoli bianconeri.
In apertura di scambi, scrive Calcio e Finanza, cede il 3,6% ritracciando a 0,86 euro. Poi a mezzogiorno la discesa ripida: -9%.
Tra gli altri club, la Roma aperto con un +1,05% a 0,29 euro (magari trainata dalle dichiarazioni di Florentino Perez – neopresidente della Superlega – sulla possibilità che il club giallorosso faccia parte prima o dopo della nuova competizione). Mentre la Lazio resta trascurata (-0,18% a 1,14 euro).