La media punti è di 1,96, migliore anche del periodo al Milan, quando chiuse al quinto posto. Nelle statistiche azzurre degli ultimi 25 anni il tecnico è terzo, dopo Sarri e Ancelotti
La stagione in corso è la migliore finora svolta da Rino Gattuso. Lo scrive la Gazzetta dello Sport, statistiche alla mano.
“Le statistiche, che certificano come la stagione attuale sia la sua migliore per media punti che, al momento, è di 1,96. Addirittura, è migliore anche del suo periodo al Milan, quando chiuse al quinto posto, nella stagione 2017-18, con una media punti di 1,83″.
Non solo. Guardando le statistiche del Napoli degli ultimi 25 anni, quello di Gattuso si piazza al terzo posto, dopo Sarri e Ancelotti e prima di Benitez.
“Scorrendo le statistiche azzurre degli ultimi 25 anni, sempre per media punti, troviamo Sarri al primo posto con 2, seguito da Ancelotti con 1,99 e a completare il podio c’è proprio lui, Gattuso con 1,93, che ha fatto meglio di Benitez 1,89 e Mazzarri 1,88″.
La separazione tra il tecnico e De Laurentiis, a fine stagione, sarà da attribuire più all’aspetto caratteriale che non a quello tecnico.