Boccia le riaperture e anche il passaporto vaccinale”I positivi sono molti di più di quelli che appaiono. E le misure in atto non sono ancora sufficienti per abbassare la curva”
“Non ci sono i numeri per riaprire. Questa è una decisione politica e chi apre si deve prendere le responsabilità del ragionamento”
Si parla di numeri e si pensa che quelli attuali permettano all’Italia di ripartire con alcune attività fino ad oggi lasciate chiuse, ma Crisanti non è d’accordo
“I positivi sono molti di più di quelli che appaiono. E le misure in atto non sono ancora sufficienti per abbassare la curva. Stiamo sprecando una montagna di soldi sui tamponi antigenici”
L’Italia è molto indietro per quanto riguarda la campagna vaccinale rispetto a Paesi che si sono concessi di riaprire alcune categorie economiche
“Abbiamo una protezione del 14% della popolazione, che è 3 volte inferiore a quella del Cile, dove sta succedendo l’iradiddio”
Crisanti boccia anche il passaporto vaccinale
“Aggiunge l’insulto alla beffa. Ci sono una serie di persone che si sono vaccinate e non avrebbero dovuto. Andrà dato quando tutti avranno avuto la possibilità di vaccinarsi”