ilNapolista

CorSport: Dal Pino vuole denunciare i sette club che ne hanno chiesto le dimissioni

I legali del presidente della Lega preparano una risposta in cui ventilano anche una denuncia per diffamazione, ritenendo quella delle ‘7 sorelle’ un’‘azione temeraria’ 

CorSport: Dal Pino vuole denunciare i sette club che ne hanno chiesto le dimissioni
il presidente della Lega Serie A Dal Pino

Di fronte al muro dei sette club (tra cui il Napoli) che intendono sfiduciarlo, il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, non ha alcuna intenzione di dimettersi, anzi, si prepara al contrattacco. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Nella giornata di ieri ha già cominciato a lavorare alla sua controffensiva. Che partirà con una risposta del suo legale indirizzata allo studio Chiomenti nella quale verrebbe ventilata anche una denuncia per diffamazione, ritenendo un’‘azione temeraria’ l’iniziativa presa dalle ‘7 sorelle’ con tutte le conseguenze che ciò comporterà”.

I numeri, del resto, sono dalla sua parte.

Non bastano, infatti, 7 club per far passare una mozione di sfiducia: ne servono almeno 8. È vero che qualcuno sostiene si possa aggiungere l’Udinese. Ma poi, comunque, per farlo decadere dalla carica di presidente sarebbero necessari 14 voti”.

A favore di Dal Pino si sono già esposti pubblicamente Milan, Torino, Parma e Cagliari.

“Qualche società, inoltre, si è mossa con gli avvocati per studiare una replica ufficiale, naturalmente sempre tramite lettera. Con il passare delle ore, però, l’ipotesi sarebbe tramontata perché non tutte le 13 squadre avrebbero dato la disponibilità a firmarla”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata