ilNapolista

Mancini: «Insigne? Ha giocato due partite intere, capiremo domani il suo stato di forma»

Il ct in conferenza stampa: “Non so perché il Governo non abbia dato il via libera all’Europeo in Italia con il pubblico allo stadio visto che i vaccinati dovrebbero essere tanti”

Mancini: «Insigne? Ha giocato due partite intere, capiremo domani il suo stato di forma»

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lituania, terza gara del girone di qualificazione al Mondiale in Qatar del 2022.

Non so perché il Governo non abbia dato il via libera alla disputa delle gare dell’Europeo in Italia con il pubblico allo stadio visto che i vaccinati dovrebbero essere tanti. Non ne ho idea, spero che le cose siano a posto, ma non per giugno, anche un po’ prima”.

Sulla possibilità per Toloi di fare il suo esordio:

“Credo che sia una possibilità, dobbiamo vederlo ed è stato con noi una settimana. Potrebbe giocare”.

Sulle difficoltà della gara:

“Sicuramente il campo, non siamo abituati a giocarci ma abbiamo due giorni di tempo per farlo. La Lituania non ci sarà spazio e sarà molto chiusa in difesa. È una squadra fisica che difende bene. Faranno meglio di come hanno fatto con la Svizzera, che ha avuto occasioni ma alla fine la partita è finita 1-0. La terza partita sarà poi molto difficile”.

Su Insigne:

“Dobbiamo valutare negli ultimi allenamenti le condizioni di tutti i giocatori. Ha giocato due partite intere e capiremo domani il suo stato di forma“.

Quello di domani sarà l’ultimo esame in vista dell’Europeo.

“Sono tutte importanti, per tutti i giocatori. Non riuscirò a far giocare tutti e questo mi dispiace ma sia per i nuovi che per coloro che sono arrivati da poco sarà un test. Le cose possono cambiare anche nell’ultimo mese, spero vada tutto bene ma non si sa mai. Anche chi è a casa in questo momento potrebbe essere chiamato per l’Europeo”.

ilnapolista © riproduzione riservata