E’ il quarto tecnico che il club cambia in una sola stagione. Christian Gross, era arrivato a dicembre. Ha vinto solo una partita (pareggiandone due e perdendo otto volte)
Rivoluzione in corso nello Schalke 04: vanno via allenatore, team manager e direttore sportivo. Il club, all’ultimo posto in classifica e reduce da 8 partite senza vittorie, (nelle ultime due partite la squadra ha subìto 9 gol) è ormai vicino alla retrocessione e tenta tutte le carte per raddrizzare il corso della stagione.
Questa mattina è stato esonerato il tecnico, Christian Gross, arrivato a dicembre. Ha vinto solo una partita (pareggiandone due e perdendo otto volte): dopo soli 63 giorni, il club ha deciso di farne a meno. E’ il quarto allenatore cambiato in una sola stagione.
Insieme a lui sono andati via anche il team manager Sascha Riether e il direttore sportivo Jochen Schneider.
Il presidente del consiglio di sorveglianza, Jens Buchta, ha dichiarato:
«Le decisioni prese sono diventate inevitabili dopo le deludenti prestazioni contro Dortmund e Stoccarda. Non serve parlare di tutto il resto: la situazione sportiva è chiara, quindi dobbiamo pensare oltre alla stagione e al futuro. Allo stesso tempo, la squadra è ora obbligata a giocare l’ultimo terzo della stagione in corso con il maggior impegno possibile».