Degli altri 11 club, solo 3-4 sono a favore di Sky, tra cui il Genoa di Preziosi. Per passare, la proposta ha bisogno di 14 voti
L’assemblea di Lega di ieri, che avrebbe dovuto decidere sull’assegnazione dei diritti tv a Sky o a Dazn, si è conclusa con un rinvio della discussione a giovedì. Ma trai due contendenti, ad essere più in vantaggio è Dazn.
A favore dell’offerta di Dazn c’è un gruppo di club capeggiati da Lotito. Repubblica dà l’esatta dimensione degli schieramenti.
“Certo da giorni è forte il pressing del gruppo Lotito in favore della proposta di Dazn. Per passare aveva bisogno di 14 voti, ma la “conta” si è fermata a 9: con la Lazio, ovviamente il Napoli, ma anche Juventus, Inter, Milan. E poi Torino, Atalanta, Verona, Udinese. Di fatto, il fronte è rappresentato dalle “grandi” e unisce — come successe anni fa con Infront — Lotito e Agnelli. Anche perché ad oggi Dazn non ha un prodotto da offrire: sarebbe quasi inevitabile a quel punto andare a sottoscrivere accordi individuali con le grandi per diritti d’archivio, interviste esclusive, ingressi al centro sportivo, magari anche una serie tv”.
Dei rimanenti 11 club, continua il quotidiano, solo 3-4 sono a favore di Sky, tra cui il Genoa di Preziosi.