L’appoggio commerciale e tecnologico “sembra una risposta all’invasione di campo di Sky nel settore delle telecomunicazioni”. Protagonista Gubitosi, ex uomo Fiat
Tim, già sponsor della Serie A, è entrata con forza nella corsa ai diritti tv del campionato, affiancando Dazn nel caso in cui la piattaforma di streaming si aggiudicasse la trasmissione delle partite nel prossimo triennio.
Dietro questa partnership commerciale e tecnologica, scrive Calcio e Finanza, c’è la mano di Luigi Gubitosi, amministratore delegato di Tim (napoletano) con un lungo passato professionale a stretto contatto con Gianni e Umberto Agnelli in Fiat.
Ma soprattutto, scrive ancora Calcio e Finanza, secondo la maggior parte degli osservatori “quella di Tim sembra anche una risposta all’invasione di campo di Sky nel settore delle telecomunicazioni con il lancio di Sky Wifi: una scelta strategica che avrebbe quindi portato alla replica di Tim, pronta ad affiancare Dazn per i diritti tv della Serie A, elemento centrale nell’offerta della pay-tv di Comcast”.