Il senegalese ieri era in panchina, ma aveva all’attivo un solo allenamento in gruppo. Mertens non era ancora pronto. Entrambi dovrebbero rientrare a pieno regime con la Fiorentina
Per la trasferta a Udine Gattuso aveva convocato Mertens e Koulibaly, ma più per dare un appoggio emotivo al suo Napoli, forse, che per averli in campo. Mertens è rimasto in tribuna, scrive Repubblica Napoli. Koulibaly invece si è accomodato in panchina. Entrambi dovrebbero trovare spazio in Coppa Italia, mercoledì, almeno per uno scampolo di partita, in vista del rientro contro la Fiorentina.
Su Koulibaly il quotidiano scrive:
“si è ristabilito dopo l’infortunio muscolare accusato contro la Lazio il 20 dicembre. Ma aveva svolto un solo giorno di allenamento completo con il resto del gruppo e ieri non poteva essere rischiato: il difensore senegalese giocherà quasi certamente uno spezzone di partita contro l’Empoli per poi tornare titolare domenica in campionato al “Maradona” contro la Fiorentina”.
Su Mertens:
“il belga è partito con la squadra ma non era ancora pronto a giocare visto che si è appena ristabilito dall’infortunio alla caviglia. Anche lui potrebbe disputare uno spezzone contro l’Empoli e poi essere schierato con la Fiorentina”.
Si aspetta per oggi, invece, il tampone di Osimhen.