Il Corriere della Sera spiega l’escamotage: sarà possibile versare solo gli stipendi netti subito, pagando in 24 rate la somma dovuta all’erario
Le difficoltà economiche provocate dalla pandemia hanno messo in forte difficoltà anche l’Inter, che le ha esposte nell’ultimo CdA e che in questo modo giustificano la ricerca da parte di Suning di nuovi soci. Il Corriere della Sera spiega come una misura del governo potrebbe venire incontro alle necessità dei nerazzurri e degli altri club.
L’Inter pagherà comunque le due mensilità mancanti entro il termine federale del 16 febbraio. Un’operazione che sarà agevolata, si legge nella nota, dalle «recenti disposizioni governative italiane in fase di approvazione». L’emergenza Covid consentirà infatti di versare solo gli emolumenti netti, mentre la parte destinata all’erario potrà essere rateizzata in 24 tranche a partire da maggio. Dei 30 milioni di stipendi lordi di novembre e dicembre, dunque, l’Inter ne dovrà pagare subito solo la metà. […] Potrebbero esserci società che non sono in grado di adempiere agli obblighi economici con i tesserati nemmeno limitandosi al netto.