L’analisi de La Gazzetta dello Sport: si può vedere anche via Sky e l’abbonamento mensile costa 7,99 sterline. Propone partite e documentari sportivi
Amazon, attraverso il suo servizio di Prime Video, è stata la prima piattaforma di streaming ad accedere al calcio, attraverso la Premier League. La Gazzetta dello Sport racconta una crescita importante in seguito a questa scelta e spiega come funziona, dal momento che il proprietario Jeff Bezos sembra pronto ad investire nella Serie A.
Amazon trasmette in HD, anche attraverso un ricevitore satellitare e una scheda di visualizzazione Sky. L’abbonamento mensile, dopo i primi trenta giorni gratuiti, è di 7,99 sterline (e comprende anche la priorità sugli acquisti Amazon), mentre il pacchetto di dieci mesi ne costa 79. Secondo l’accordo tv 2019-2020 siglato con la Premier, Amazon Prime avrebbe dovuto trasmettere 20 gare a stagione, ma già nel 2020-2021 c’è stato un piccolo aumento, con 23 match. L’abbonamento consente di usufruire della visione di documentari sportivi come: «All or Nothing: Manchester City» e «All or Nothing: Tottenham Hotspur», incentrata sulla stagione 2019-2020 del club londinese, iniziata sotto la guida di Pochettino e conclusa da Mourinho.