ilNapolista

Il ministro Speranza: «Domani decideremo sulla situazione in Campania»

«L’ha chiesto il governatore Vincenzo De Luca e noi siamo stati d’accordo sulla necessità di approfondire il quadro per decidere in che fascia deve stare la Regione».

Il ministro Speranza: «Domani decideremo sulla situazione in Campania»

Il ministro Speranza (Salute) ha rivisto l’elenco delle regioni a seconda delle fasce di rischio Covid di appartenenza, ai sensi dell’ultimo Dpcm. Liguria, Toscana, Abruzzo, Basilicata e Umbria sono passate alla zona arancione. Per la Campania, invece, c’è da attendere ancora un giorno. Lo riporta il Corriere.it.

“È il ministro Speranza a confermare che «la giornata di martedì sarà dedicata ad analizzare la situazione dei dati in Campania. L’ha chiesto il governatore Vincenzo De Luca e noi siamo stati d’accordo sulla necessità di approfondire il quadro per decidere in che fascia deve stare la Regione».

Per ora, dunque, la distinzione in zone è la seguente:

Zona rossa: Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Calabria
Zona arancione: Liguria, Toscana, Abruzzo, Basilicata, Umbria, Puglia, Sicilia
Zona gialla: Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Provincia di Trento, Sardegna, Veneto.

Anche la Provincia di Bolzano è stata dichiarata dal governatore Kompatscher «zona rossa», anche se la categorizzazione del ministero della Salute non prevedeva per questo territorio il massimo delle restrizioni.

ilnapolista © riproduzione riservata