A Sky: «Saremo attenti ad autorizzare le convocazioni, anche altri club lo faranno. Un giocatore risponde alla qualificazione quando è nella condizione psicofisica idonea»
Beppe Marotta a Sky parla delle prossime convocazioni in Nazionale. Gli chiedono di Lukaku, lui risponde alimentando una polemica prossima ad esplodere:
“Conte non riesce mai a fare la formazione prevista perché deve sempre aspettare il Covid, i medici e i vari responsi. Dobbiamo assolutamente limitare le partite delle Nazionali. Altrimenti faremo fatica a gestire le squadre da qui a fine campionato”
Non voglio boicottare le manifestazioni. Non voglio fare differenza tra Nations League e qualificazioni. Dico solo che quando un giocatore deve rispondere alla qualificazione, deve essere nella condizione psicofisica idonea. Se è affaticato, sia dal punto di vista emotivo sia dal punto di vista muscolare, è giusto che se ne tenga conto. Anche i club meritano rispetto. So che c’è grande preoccupazione anche da parte di altri club che hanno molti giocatori in Nazionale.