Il settimanale dedica questo numero ai 60 anni di Diego. Con un’intervista: «Il mio regalo? Sogno di fare di nuovo gol di mano all’Inghilterra, stavolta con la destra»
France Football dedica un numero speciale ai sessant’anni di Diego Armando Maradona. Il settimanale francese domani in edicola è interamente incentrato su Diego. Con una intervista. E altri servizi molto interessanti.
Nell’intervista, Maradona dice: «Il mio regalo per i sessant’anni? Sogno di segnare di nuovo di mano all’Inghilterra. Stavolta, però, con la mano destra».
Immancabile la domanda sul Marsiglia e lui ricostruisce la vicenda (peraltro ormai stranota):
«Ricordo tutto molto bene. I dirigenti del Marsiglia mi contattarono e mi offrirono il doppio dello stipendio. Ero a Napoli e il presidente mi disse che se avessimo vinto la Coppa Uefa mi avrebbe lasciato partire. Tapie e Hidalgo (allora direttore sportivo del Marsiglia) vennero in Italia per incontrarmi di persona e farmi la proposta. Quando tornai a Napoli, ci vedemmo a Milano, dissi a Ferlaino: “Presidente, grazie per questi anni bellissimi, io vado via”. In quel momento, lui cominciò a fare l’idiota come se non stesse capendo le mie parole e fece marcia indietro. Fine della storia».