Su Repubblica ha fatto presente che il governatore “non si è chiuso nel bunker. Una follia questa storia, ora scattano le querele”.
Questa mattina Tony Damascelli su Il Giornale aveva scritto della “fuga” del governatore della Campania De Luca che si sarebbe rifugiato nella sua Salerno a causa del crescente numero di contagi a Napoli, in realtà, riporta oggi Repubblica, De Luca è molto presente.
Il suo staff ha fatto infatti presente che
“non si è chiuso nel bunker, ieri era all’ospedale del Mare a Napoli, la settimana scorsa ha incontrato i direttori generali, gli assessori, sindacati e commercianti a Palazzo Santa Lucia come provano foto e video”.
De Luca ha un ufficio al secondo piano nella sede del Genio civile e vi si reca spesso, ma questo avveniva anche prima del lockdown
Lo staff di De Luca smentisce che abbia svuotato i cassetti del suo ufficio a Santa Lucia e precisa ancora che il presidente
“non si è affatto rifugiato a Salerno da 15 giorni come si legge in queste ore in una notizia diventata virale in rete, tra l’altro smentita dal quotidiano che l’ha lanciata. Una follia questa storia, ora scattano le querele”.