ilNapolista

Cormezz: Il Vomero è il quartiere con il più basso incremento di contagi

A riportarlo un report della task force del Comune di Napoli che ha suddiviso la città a seconda dei numeri riguardanti l’emergenza coronavirus

Cormezz: Il Vomero è il quartiere con il più basso incremento di contagi

A Napoli il contagio da Covid-19 cresce più che nel resto della Campania e i quartieri in cui il virus si sta diffondendo maggiormente ricadono nella Terza (Stella, San Carlo all’Arena), Quarta (San Lorenzo Viaria, Poggioreale) e Settima Municipalità (Miano, Secondigliano, San Pietro a Patierno).

Questo il quadro riportato oggi dal Corriere del Mezzogiorno ed emerso dallo studio dei dati elaborati dalla task force del Comune di Napoli. Uno studio che secondo il sindaco de Magistris, «servirà per valutare la situazione e a prendere anche misure specifiche».

Il report di Palazzo San Giacomo divide la città in quattro aree: «zona verde», «zona gialla», «zona rossa» e «zona arancione» in relazione all’aumento del numero di contagi

In particolare, secondo lo studio del Comune di Napoli, il quartiere Vomero si conferma Municipalità «a basso incremento»: il dato migliore del report.  È invece zona gialla, anche detta «Area in corso di raffreddamento», il territorio ricadente nella I e nella II Municipalità e quindi le aree di Chiaia, Posillipo e del Centro storico con particolare riferimento ai quartieri di Avvocata e Montecalvario. Territori questi in cui rispetto alla prima ondata di Covid si osserva «un minore incremento percentuale» di contagi.

ilnapolista © riproduzione riservata