La nostra regione è osservata speciale del governo. Preoccupano i numeri dei contagi. La Prefettura intensifica le attività di controllo
“Campania osservata speciale del governo. Preoccupa anche a Roma l’aumento dei contagi da Covid 19. Se ne parla molto anche nei corridoi del Parlamento dove senatori e deputati sono preoccupati per l’effetto che un’impennata del Covid potrebbe avere in una regione ad alta densità abitativa”.
Lo scrive Repubblica Napoli. Nessun intervento ad hoc per la nostra regione, ma tanta attenzione, questo sì. Soprattutto perché, a fronte dell’aumento di contagiati, i tamponi sono sempre pochissimi.
Il prefetto Marco Valentini ha annunciato un piano di controlli straordinari, con il via libera all’utilizzo dell’Esercito. In una nota della Prefettura si legge:
“Ferma restando la necessità di sollecitare il senso civico dei cittadini che hanno dato buona prova nella prima fase dell’emergenza epidemiologica il prefetto ha disposto l’intensificazione delle attività di controllo in atto al fine di continuare a garantire il rispetto delle prescrizioni dettate dalla normativa statale nonché da quella regionale e locale, anche con il personale militare del contingente “Strade sicure”, il cui impiego sarà modulato in apposite riunioni tecniche delle forze dell’ordine”.