Il patron azzurro “non avrebbe indossato la mascherina in diversi momenti della giornata” ed “era in attesa dei risultati del tampone arrivati in serata”. Ora i presidenti di Serie A dovranno sottoporsi a tampone
L’edizione online di Repubblica ieri sera aveva dato la notizia di un presidente di Serie A positivo al Covid, senza specificarne il nome. Ora che è arrivata l’ufficialità che si tratta del patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il quotidiano torna sull’argomento. Ieri De Laurentiis ha partecipato all’Assemblea di Lega. Repubblica scrive:
“De Laurentiis – che non avrebbe indossato la mascherina in diversi momenti della giornata – aveva da giorni sintomi ed era in attesa dei risultati del tampone arrivati in serata. Avrebbe giustificato il suo malessere con un’indigestione da ostriche. Nonostante questo si è presentato alla riunione di Milano“.
Ieri sera alle 20, continua, De Laurentiis ha informato gli altri partecipanti alla riunione della sua positività.
“Presidenti e manager si sono riuniti al chiuso per diverse ore in una sala dell’hotel Hilton, a poca distanza dalla stazione Centrale e dalla sede della Lega di Serie A. Quasi tutti hanno indossato mascherine e rispettato le regole sul distanziamento. Ora dovranno sottostare al protocollo imposto a chiunque sia consapevole di essere stato a contatto con una persona positiva al virus: test ed eventuale isolamento in caso di positività”.