Il direttore sportivo Zorc alla Faz: “Se giochiamo in un’area a rischio di mercoledì, dobbiamo essere certi di giocare in Bundesliga il sabato”
Dopo la notizia dei 14 positivi, tra squadra e staff del Genoa, si è riproposta in Italia la necessità di riflettere sul campionato di calcio. La Lega non ha stabilito regole, al contrario di altri campionati, relative al numero i casi covid che possano impedire lo svolgimento di una gara, ma adesso la partita di tra Genoa e Torino appare a rischio.
La positività del Genoa rischia di compromettere anche il Napoli, avversaria dei grifoni domenica pomeriggio, e la gara in programma domenica contro la Juve. C’è sicuramente da rivedere qualcosa e la Serie A valuta anche la possibilità di sospendere l’intero campionato per 14 giorni
“Credo che non ci siano assolutamente i requisiti legali per giocare le partite di Champions. Se giochiamo in un’area a rischio di mercoledì, il che è probabile visto il numero di città importanti con problemi di contagi, bisognerà fare in modo che si possa giocare tranquillamente in Bundesliga il sabato successivo”