ilNapolista

Zaniolo è il Re Mida della Roma: gli sponsor pazzi di lui (che guadagna troppo poco)

Ha 21 anni, vale 70 milioni e uno stipendio basso rispetto al suo valore. Friedkin lo sa. Il 35% delle maglie vendute della Roma, sono sue

Zaniolo è il Re Mida della Roma: gli sponsor pazzi di lui (che guadagna troppo poco)

Friedkin ha già trovato il giocatore da copertina della sua Roma. È Nicolo Zaniolo. Oggi la Gazzetta dedica una pagina al 21enne giocatore della Roma che ha un contratto fino al 2024.

Al momento vale 70 milioni. Percepisce un ingaggio ancora basso rispetto al suo livello. Basso calcisticamente: 2,2 milioni.

Nicolò ha chiaro il fatto che in squadra ci sono tanti giocatori che guadagnano molto di più pur essendo meno decisivi e quindi meno in vetrina.

La Gazzetta ricorda i complimenti di Luka Modric: «Nicolò è un talento puro, fra i più forti della Serie A». E scrive che presto lo stipendio potrà arrivare a 3 milioni più bonus: “non sarà affatto un problema”.

Gli sponsor

La Gazzetta scrive che

tante aziende leader nei loro settori lo hanno cercato o sono in trattative con lui. E se la «Doom» di Fedez e la 21 B.E. ne gestiscono l’immagine e la comunicazione, alle spalle c’è la Vigo Global dell’agente Claudio Vigorelli a gestire un personaggio come è ormai Zaniolo. «Nicolò è il prototipo del calciatore moderno, dotato di fisicità straripante e straordinarie doti tecniche», spiega Giuseppe Capasso, general manager della Vigo.

La sua maglietta rappresenta il 35% delle maglie vendute della Roma.
Ha un milione di follower su Instagram.
È testimonial di Nike, Oral B, Disney, Nerf.
È in trattativa con altri sponsor, tra cui Intesa San Paolo, Tim.

ilnapolista © riproduzione riservata