Il Maradona dei Carpazi (in Serie A al Brescia) è proprietario e allenatore del Viitorul Constanta. Gli scarsi risultati in campionato lo hanno costretto ad autoesonerarsi
Il presidente Gheorghe Hagi ha esonerato l’allenatore Gheorghe Hagi. Probabilmente parlandosi allo specchio. Il doppio ruolo gli ha imposto la più dolorose delle scelte: cacciarsi da solo.
Hagi, altrimenti conosciuto come il Maradona dei Carpazi, è un icona del calcio rumeno degli anni 80, passato in Italia nel Brescia, ma con una carriera anche tra Barcellona, Real Madrid e Galatasaray. E’ proprietario e allenatore del Viitorul Constanta, squadra che milita con scarsi risultati nella massima serie rumena. E proprio la delusione per le prestazioni del suo tecnico – cioè lui stesso – lo hanno portato a scegliere la soluzione più drastica: l’auto-esonero.
Hagi allena il suo club dal 2014, e ha vinto il titolo nel 2017. Ora nella sola veste di presidente ha annunciato sulla homepage del club che inizierà a cercare un nuovo allenatore.
Hagi è un mito, in patria. Ha giocato tre Mondiali e tre Europei, e nel 1994 ha guidato la sua nazionale fino ai quarti di finale della Coppa del Mondo negli Stati Uniti, eliminata poi dalla Svezia solo ai rigori. Nella sua carriera da giocatore, il centrocampista ha anche giocato per importanti club come il Real Madrid , l’ FC Barcelona e il Galatasaray Istanbul.
Napolista
ilnapolista © riproduzione riservata