ilNapolista

Corbo: “il Bayern ha dato l’esatta dimensione del Napoli. De Laurentiis lo sapeva, in Spagna non è andato”

Su Repubblica: ha pensato di aver sfiorato l’impresa col Barcellona. I giocatori, Insigne in primis, mostrano un ottimismo che non ha legami con la realtà

Corbo: “il Bayern ha dato l’esatta dimensione del Napoli. De Laurentiis lo sapeva, in Spagna non è andato”

Il Bayern ha dato l’esatta dimensione del Napoli. Dopo il Napolista, lo scrive anche Antonio Corbo su Repubblica Napoli con un’analisi che oseremmo definire lucidissima. È sin troppo chiaro sulla prestazione del Napoli contro il Barcellona.

Ma ci voleva il Bayern per chiarire le idee sul Napoli? Volato a Barcellona dopo aver fantasticato per 150 giorni l’impresa, è rientrato pensando di averla almeno sfiorata. La squadra si è illusa prima e dopo, altri no. De Laurentiis scettico: non era neanche andato in Spagna. Gattuso rammaricato. Avvertì che era come scalare l’Everest, ha ammesso che vi era stato un corto circuito di mezz’ora, purtroppo all’inizio, per poi confidare che era stata fallita una missione possibile, perché «il Barcellona non sta bene».

Vero, si è visto. Il Bayern ha poi umiliato una compagnia di sboroni, quelli che avevano minacciato una valanga di gol allo stesso Napoli, con pacchiana arroganza. In due serate diverse, prima nella sfida diretta di Barcellona e poi in quella indiretta tra i catalani al tramonto e gli attuali giganti di Monaco, la Champions ha dato le dimensioni esatte del Napoli. Non certo quelle che i giocatori si danno. A sentir loro, Insigne il primo, annunciano una grande stagione con Gattuso. Lodevole ottimismo. Ma la società non può condividerlo.

ilnapolista © riproduzione riservata