L’Equipe scrive di un accordo per dominare il mercato e creare un’offerta combinata di calcio, cinema e serie tv a meno di 30 euro al mese
Lo scenario dei diritti tv in Francia è destinato a cambiare radicalmente. L’Equipe infatti riporta di un’alleanza tra Mediapro e Netflix per creare una proposta che potrebbe indirizzare notevolmente il mercato.
Mediapro ha raggiunto un accordo con Netflix, il colosso americano del servizio video on demand, per un’offerta commerciale combinata per ottenere i diritti tv della Ligue 1 nel quadriennio 2020-2024. In questo modo, il canale Téléfoot, che sarà lanciato il 17 agosto e trasmetterà l’80% di Ligue 1 e Ligue 2 (e le coppe europee), combinerà la sua offerta con quella di Netflix: un abbonamento per un importo di poco inferiore a 30 euro al mese con un periodo di impegno minimo di un anno.
L’offerta risulterebbe molto conveniente, dal momento che l’abbonamento a Téléfoot da solo costerà 25,90 euro al mese mentre quello di Netflix è di 12 euro mensili.