ilNapolista

Sala: “Il mio ‘me ne ricorderò’ è stato sbagliato. Nessun sentimento negativo verso la Sardegna” 

Il sindaco di Milano si scusa su Instagram per l’uscita di qualche giorno fa contro le regioni che non volevano accogliere i lombardi: “Penso che il sentirsi una sola comunità debba trovare conferma nei momenti difficili”

Sala: “Il mio ‘me ne ricorderò’ è stato sbagliato. Nessun sentimento negativo verso la Sardegna” 

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, chiede scusa alla Sardegna. Nei giorni scorsi, su Facebook, aveva dichiarato che si sarebbe ricordato del rifiuto di alcuni governatori ad aprire i confini regionali per accogliere i cittadini lombardi. Aveva neanche troppo velatamente detto che non avrebbe scelto quelle regioni per le sue vacanze.

Oggi arriva il dietrofront. Sala ha pubblicato su Instagram la foto della barca a vela che aveva proprio in Sardegna tempo fa, prima di venderla, scrivendo:

“Quando oltre al lavoro nella mia vita esisteva anche il tempo libero, il mio massimo piacere era starmene sulla mia barca a vela. Poi l’ho venduta, ma negli ultimi anni l’ho sempre lasciata in Sardegna, prima alla Maddalena (come nella foto) e poi a Cagliari. Non posso certamente provare sentimenti negativi verso la Sardegna. Il mio “me ne ricorderò”, comunque sbagliato nella forma, era rivolto alla politica sarda. So di essere spesso ruvido. Ma forse stavo anticipando un tema sentito dai cittadini. E lo dico alla vigilia della Festa della Repubblica. Certo, il punto centrale non è dove si fanno le vacanze. Ma, molto semplicemente, penso che il sentirsi una sola comunità debba trovare conferma nei momenti positivi e in quelli difficili. E penso anche che la generosità e il senso di accoglienza di Milano non ci abbiano mai portato a fare alcun distinguo. Tutto qui”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quando oltre al lavoro nella mia vita esisteva anche il tempo libero, il mio massimo piacere era starmene sulla mia barca a vela. Poi l’ho venduta, ma negli ultimi anni l’ho sempre lasciata in Sardegna, prima alla Maddalena (come nella foto) e poi a Cagliari. Non posso certamente provare sentimenti negativi verso la Sardegna. Il mio “me ne ricorderò”, comunque sbagliato nella forma, era rivolto alla politica sarda. So di essere spesso ruvido. Ma forse stavo anticipando un tema sentito dai cittadini. E lo dico alla vigilia della Festa della Repubblica. Certo, il punto centrale non è dove si fanno le vacanze. Ma, molto semplicemente, penso che il sentirsi una sola comunità debba trovare conferma nei momenti positivi e in quelli difficili. E penso anche che la generosità e il senso di accoglienza di Milano non ci abbiano mai portato a fare alcun distinguo. Tutto qui.

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala) in data:

ilnapolista © riproduzione riservata