ilNapolista

Spadafora chiede al Comitato tecnico scientifico di valutare ripresa allenamenti

La presa di posizione delle quattro Regioni governate dal Pd ha messo spalle al muro il ministro dello Sport. Oggi la decisione degli scienziati, che potrebbero dare il via libera

Spadafora chiede al Comitato tecnico scientifico di valutare ripresa allenamenti

Grazie alla presa di posizione di alcune regioni, il calcio segna un punto nella battaglia con il governo per la ripresa degli allenamenti.

Ieri, dopo che 4 regioni governate dal Pd (Emilia Romagna, Campania, Sardegna e Lazio) hanno dato il via libera alla ripresa delle attività sul campo, il ministro Spadafora ha dato mandato al Comitato scientifico di

“tornare a valutare la possibilità che gli allenamenti per gli atleti di interesse nazionale degli sport individuali siano estesi anche a quelli degli sport di squadra”.

Oggi il Comitato darà il suo responso. Secondo quanto riporta Repubblica

“già da ieri circola una bozza con il via libera: una vittoria del calcio oppure un giallo? Certo le resistenze di Spadafora restano fortissime: la guerra è solo all’inizio”.

Intanto, nelle prossime ore, a dare il via agli allenamenti potrebbero essere anche Lombardia e Toscana, scrive il Corriere della Sera.

“Il governatore Fontana ci sta ragionando e tra oggi e domani potrebbe sciogliere le riserve riaprendo i centri sportivi di Inter, Milan, Atalanta e Brescia”.

ilnapolista © riproduzione riservata