“Basta poco, un centimetro in meno, una pacca sulla spalla, un saluto più caloroso, una risata innocente, una stretta di mano. E tutto tornerà a fermarsi. Il Covid-19 si combatte in ospedale, ma soprattutto fuori”
Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video per mettere in guardia i ragazzi dai rischi che presenta la movida, grande accusata degli ultimi giorni.
Nel video vengono ritratti giovani intenti nella pratica dell’aperitivo che si lasciano andare a comportamenti leggeri. Dallo scambio di bottiglie e bicchieri alle mascherine abbassate sul mento, dai baci sulle guance per salutarsi alle risate agli incontri troppo ravvicinati. Il tutto con musica andante in sottofondo. Una voce di fondo recita:
“Basta poco, qualche centimetro in meno, una svista, una pacca sulla spalla, un saluto più caloroso, una risata innocente, una stretta di mano. Una leggerezza. E tutto tornerà a fermarsi”
Poi, alla musica si sovrappone il rumore dei macchinari delle terapie intensive che arrivano ad occupare la scena. I ragazzi sono inquadrati di nuovo con fermo immagine. Il video si conclude con l’avvertimento:
“Il Covid-19 si combatte in ospedale, ma soprattutto fuori”.