«Le parole di Brambati trattate come fake news ma la risposta della Lazio è stata blanda. Già ci fu sottovalutazione con i Maldini”
Strakosha e Kessie positivi? Sul Giornale Riccardo Signori chiede chiarezza sui positivi in Serie A. Si riferisce a Massimo Brambati che ha fatto nomi e cognomi di calciatori colpito dal virus e – secondo lui – protetti dai club.
È successo qualcosa non catalogabile semplicemente nelle fake news, come vuol legge delle smentite facili. Un ex calciatore, Massimo Brambati, ha raccontato che Strakosha, portiere della Lazio, e Kessie, centrocampista del Milan, sono positivi al virus e nessuno lo dice. Ha aggiunto che Gervinho, compagno di viaggio di Kessie nel ritorno dall’Africa, è stato messo in quarantena.
Secondo Il Giornale
“sono seguite smentite. Talora stravaganti, come quella del fratello di Strakosha pronto a far causa per “disinformazione”: di solito si querela se qualcosa è falso. Il medico della Lazio è intervenuto a togliere dubbi e ha ricordato che Lotito è laureato in virologia come lui, facendo seguire pistolotto elogiativo sul presidente.
Il Giornale ricorda che la positività dei Maldini venne sottovalutata, “catalogati come problemi influenzali: forse un abbaglio”.
Il calcio ci deve almeno chiarezza, credibilità, rispetto. La verità resti unica: soltanto stavolta.