Sul Mattino. I club hanno deciso che non ci sono i margini per discutere e che faranno causa se non dovessero essere pagate le fatture già emesse
Domani l’assemblea di Lega Serie A discuterà l’affare diritti tv. Tra i più accaniti nel fare muro contro Sky, che ha comunicato ai club che non pagherà l’ultima rata, c’è Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli è tra i falchi, con quello della Lazio, Lotito. Scrive il Mattino:
“La Lega, con De Laurentiis tra i falchi assieme a Lotito, ha deciso che non ci sono margini per discutere e che farà causa se non dovessero essere pagate le fatture già emesse. La Lega rifiuta ogni genere di transazione. Trattativa chiusa, insomma, e domani possibile che venga persino ratificata una ingiunzione”.
Difficile trovare una soluzione alla vicenda.
“I presidenti hanno intenzione di battere i pugni sul tavolo sulla questione, anche perché Sky ha già chiesto un consistente sconto non solo per questa stagione, ma anche per la prossima. Alcuni proprietari si sono detti disponibili a fare qualche concessione per la prossima annata, ma sull’ultima rata di questa stagione sono intransigenti. Anche perché senza i soldi di Sky, molti bilanci andrebbero in tilt. Il contratto pare blindato a favore dei club, ma conviene mettere tutto in mano agli avvocati? Dazn e Img (titolare dei diritti della serie A per l’estero) hanno scelto una strada differente: non chiedono sconti, ma una dilazione, ovvero spalmare l’ultima annata anche nella prossima stagione. Ma anche qui la risposta della Lega è stata la stessa: o pagate tutto e subito o si va in tribunale“.