ilNapolista

Damascelli: Il calcio non rinuncia a se stesso, anche a costo di essere ridicolo

Su Il Giornale. Sarà un torneo farlocco, chi vincerà potrà esibire il titolo senza euforie, chi perderà avrà l’alibi che si è trasformato in un campionato fasullo. Comunque si gioca. Meglio così che peggio. Ma peggio di così è difficile”.

Damascelli: Il calcio non rinuncia a se stesso, anche a costo di essere ridicolo
during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Fc Juventus. (Hermann)

“Prepariamoci a Giochi Senza Frontiere”.

Scrive così Tony Damascelli su Il Giornale, commentando le decisioni di ieri del Consiglio Federale Figc. La Serie A deve essere conclusa sul campo, salvo nuovi impedimenti a proseguire, questo il responso della riunione di ieri.

Damascelli scrive:

“Riempiremo le nostre notti poco magiche con il pallone, le grandi sfide, la canicola e gli acquazzoni rinfrescanti, una grande competizione trasformata in un torneo da spiaggia, secondo le esigenze dei titolari di questo sport la cui cultura sportiva è pari a quella di un bagnino che non sappia nuotare. Ma così è anche se non ci pare, il calcio non rinuncia a se stesso, anche a costo di essere ridicolo“.

Il campionato sarà ‘farlocco’.

Sarà un torneo farlocco, chi vincerà potrà esibire il titolo senza eccessive euforie, chi perderà avrà l’alibi che si è trasformato in un campionato fasullo. Comunque si gioca. Meglio così che peggio. Ma peggio di così è difficile”.

ilnapolista © riproduzione riservata