ilNapolista

Corsera: Se il campionato riprende il 20 non ci sarà spazio per la Coppa Italia

Secondo il Mattino invece le due semifinali sarebbero già in programma tra il 28 e il 29 luglio e la finale il 2 agosto. Si parlerà  venerdì anche degli orari

Corsera: Se il campionato riprende il 20 non ci sarà spazio per la Coppa Italia
Il calcio attende con ansia le decisioni che verranno prese domani dalla riunione del Governo con Malagò e Dal Pino. Dal momento che le indiscrezioni trapelate e le ultime dichiarazioni lasciano ben sperare per la ripresa del campionato, la decisione che più di tutte è attesa è ovviamente quella relativa alla data. Restano in ballo il 13 e il 20 giugno. Ma non c’è solo la Serie A da calendarizzare, resta anche la Coppa Italia con due semifinali ancora da disputare, e proprio rispetto a questa competizione lo slittamento della data di ripartenza potrebbe fare la differenza secondo il Corriere della Sera

Se venisse confermato il 13 giugno come il giorno di ripresa della stagione (in deroga al Dpcm che prevede il divieto di eventi sportivi fino al 14) per venire incontro al desiderio del ministro di dar sollievo agli italiani con sfide visibili a tutti, si potrebbero calendarizzare subito le due partite di Coppa Italia, Juventus-Milan e Napoli-Inter, in programma sulla Rai e capaci di catturare milioni di tifosi.

Se il fischio d’inizio fosse spostato al 20 non ci sarebbero più slot disponibili per la coppa: in ogni caso molte società spingono per disputare i quattro recuperi prima della 27ª giornata.

Nessun problema invece secondo il Mattino che riporta già un primo orientamento sulle date

Per quanto riguarda la Coppa Italia un’ipotesi è che le due semifinali si possano giocare il 28 e il 29 luglio e la finale il 2 agosto. Si parlerà  venerdì anche degli orari.

ilnapolista © riproduzione riservata