Sul calciatore della Samp di nuovo positivo: “È possibile che si resti positivi a lungo dopo la scomparsa dei sintomi, è uno dei problemi che potrebbe capitare col campionato”
“I numeri in Campania stanno andando nel verso che ci auguravamo, mentre al Nord il declino procede in maniera più lenta: c’erano diversi casi importanti come numero, il virus circola molto più che da noi. Però non dobbiamo abbassare la guardia per non vanificare i sacrifici fatti, sarà cruciale verificare i numeri tra due-tre settimane perché saranno quelli dell’inizio di questa Fase 2. Sarà un momento fondamentale per capire se effettivamente c’è una riduzione del contagio”.
L’8 giugno può riprendere il campionato?
“Ci sono alcune considerazione: dovremmo vedere i numeri in quella data, se dopo i numeri continueranno a scendere allora ci si potrà pensare, ma a determinate condizioni”.
Tornare allo stadio nel 2021?
“Molto probabile”.
Il recidivo positivo nella Sampdoria?
“È un virus nuovo di cui si sa molto poco: c’è chi può essere positivo molto tempo dopo che i sintomi siano scomparsi, uno dei problemi che potrebbe capitare con il campionato è che si trovi un positivo che debba essere messo in quarantena assieme a tutti quelli che hanno avuto contatti con lui”