ilNapolista

Causio: “Ripresa? Prima la salute. Ho guardato la Bundesliga. Questo non è calcio”

A Radio Musica Television: “E’ difficile parlare di calcio dinanzi a tali tragedie. Purtroppo intorno a questo sport girano tanti altri interessi, soprattutto di tipo economico, che mettono in contrasto le società”

Causio: “Ripresa? Prima la salute. Ho guardato la Bundesliga. Questo non è calcio”

L’ex centrocampista di Juve e Udinese, Franco Causio, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Musica Television. Si è soffermato sul momento che vive il calcio e sulla possibile ripresa del campionato.

Bisogna innanzitutto preservare la salute, è difficile parlare di calcio dinanzi a tali tragedie. Purtroppo intorno a questo sport girano tanti altri interessi, soprattutto di tipo economico, che mettono in contrasto le società. Ho guardato la ripartenza della Bundesliga, ma dopo 15 minuti ho cambiato canale, mi sembravano delle partite amatoriali, questo non è calcio“.

Sui tagli agli stipendi:

“Deve essere l’associazione dei calciatori a risolvere tale questione, ma di certo non è possibile paragonare la Serie A con le altre categorie. Un calciatore della massima categoria non ne risente se gli vengono detratte due mensilità, se invece si utilizza lo stesso metro nel calcio minore si vanno a creare enormi difficoltà”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata