ilNapolista

Agnelli: «La Juventus ha la ferma volontà di concludere la stagione»

Tuttosport riporta le dichiarazioni del presidente della Juve durante l’Assemblea di Lega. Ha ribadito che la volontà è iniziare gli allenamenti il 18 maggio e le partite a giugno

Agnelli: «La Juventus ha la ferma volontà di concludere la stagione»

Su Tuttosport le dichiarazioni del presidente della Juventus, Andrea Agnelli, all’assemblea di Lega tenutasi stamattina. Il patron bianconero si è associato «ai complimenti e ai consensi unanimi per il lavoro del presidente Dal Pino», poi ha chiarito la sua posizione rispetto alla ripresa delle attività calcistiche. Nei giorni scorsi il suo silenzio era stato ricondotto ad un no alla ripresa.

«Ne approfitto per ribadire con forza un aspetto. Voi sapete che io non sono molto mediatico e preferisco il silenzio, questo può aver alimentato errate interpretazioni sulla volontà della Juventus. Ebbene, io ribadisco con forza che la Juventus ha la ferma volontà di concludere la stagione 2019/20. Iniziando gli allenamenti il 18 maggio e le partite a giugno ci saranno modi e tempi per concludere le stagioni. Rispettando le indicazioni dell’Uefa e dell’Eca».

L’assemblea, scrive il quotidiano,

“ha approvato all’unanimità il lavoro di diplomazia portato avanti dal presidente Dal Pino. Una posizione condivisa da tutti i rappresentanti dei club: da Lotito a Scaroni, da Barone a Ferrero fino a Urbano Cairo”.

In particolare Cairo ha invitato, continua Tuttosport,

“a non perdere di vista la necessità di preparare la prossima stagione che dovrà tener conto comunque di situazioni straordinarie. Una posizione condivisa anche dal Parma che ha pure invitato alla “moderazione” nelle dichiarazioni esterne proprio allo scopo di tramesterete questa posizione di unità, anche nel rispetto dei tifosi e dei partner commerciali, nel portare a termine la «mission per cui esistiamo come industria: giocare a calcio»”.

ilnapolista © riproduzione riservata