ilNapolista

Un test effettuato in Francia rivela che il virus non morirà con l’arrivo dell’estate

Sul Corsport lo studio dell’Università Aix Marseille. Il Coronavirus muore se esposto a 92° anche solo per 15 minuti. Se esposto a 60° alcuni ceppi sopravvivono e si riproducono

Un test effettuato in Francia rivela che il virus non morirà con l’arrivo dell’estate

L’Università Aix Marseille, in Francia, ha svolto dei test per valutare a quale temperatura possa sopravvivere il Coronavirus. I risultati farebbero decadere l’ipotesi che con l’estate l’epidemia scompaia. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Gli scienziati, guidati dal professor Remi Charrel, hanno creato due colture di cellule renali da una scimmia africana. Una conteneva proteine animali, quindi era contaminato. L’altro senza alcun condizionamento. Il primo è stato sottoposto ad una temperatura di 60° per un’ora e alcuni ceppi sono sopravvissuti e si sono anche riprodotti in seguito. Nel secondo caso, invece, sono morti.

Un secondo test è stato effettuato a 92°, per 15 minuti ed è risultato efficace.

“Alla luce di questi risultati viene in parte a decadere la teoria secondo la quale l’arrivo dell’estate avrebbe messo fine alla pandemia, ipotesi che del resto era già stata parzialmente smentita da diversi esperti”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata